Per bambini e ragazzi

copertina bea per l'ambiente

Dieci comportamenti virtuosi per ecologisti in erba, raccontati con illustrazioni ed accompagnati da una filastrocca e da una esemplificazione per i genitori o educatori. Copertina cartonata.

copertina Avvento 2020 3 6 anni

Il testo accompagna i bambini di 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale, con semplici riflessioni e alcune attività.

copertina Avvento 2020 7 10 anni

Il testo accompagna i bambini di 7-10 anni verso il Natale con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.

copertina Avvento 2020 11 14 anni

Il testo accompagna i ragazzi di 11-14 anni verso il Natale con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività.

Dove abita Dio? Qual è la sua musica preferita? Domande curiose che esprimono una vera ricerca di senso...

Parole intelligenti che messe di fila creano una bellissima musica. Guarda il breve booktrailer di Janna Carioli

Il bellissimo calendario d'avvento in attesa del Natale!

Una storia e un bellissimo calendario d'avvento, in attesa del Natale!!

Le parabole sono storie speciali con le quali il bambino si misura: ogni genitore, ogni educatore può utilizzare questo libro illustrato per far avvicinare i più piccoli al linguaggio simbolico usato da Gesù.

Per catechisti, educatori, genitori sia in famiglia che nei gruppi o durante il catechismo un  sussidio di approfondire con i piccoli il ministero sacerdotale.

Il piccolo sussidio è utilissimo per far scoprire e comprendere ai ragazzi in modo efficace il sacramento dell'Unzione degli ammalati.

La vocazione sacerdotale presentata ai ragazzi con il racconto di una bella storia di due fratelli.

Un libro per cantare tutto ciò che è bello e magnifico intorno a noi, in natura. Rime, gesti e colori per cantare e disegnare sole, vento, acqua, fuoco...

«Non è bene che l’uomo sia solo»; un piccolo sussidio presenta ai ragazzi il sacramento del matrimonio.

Poche pagine per introdurre i ragazzi al sacramento della Confermazione, svelando a loro il significato profondo della scelta di "fare la Cresima".

Genitori, catechisti, educatori, sacerdoti trovano nel sussidio spunti e strumenti pratici da utilizzare con i ragazzi che si preparano alla Cresima.

Piccolo strumento utilissimo per accompagnare i piccoli verso l'Eucaristia, necessario nutrimento della loro anima.

Per genitori, catechisti, educatori, sacerdoti spunti e strumenti pratici per accompagnare i più piccoli a sentirsi in comunione con Dio e con i fratelli.

Il Battesimo è come una sorgente che rappresenta la possibilità di una vita sempre nuova. Un piccolo sussidio per spiegarlo ai ragazzi.

Riconiliarsi, perdonare, fare pace: un libretto che parla ai ragazzi del sacramento della riconciliazione.

Le più belle storie natalizie per un libro che sprigiona la gioia della lettura ad alta voce, lo stupore per magnifiche illustrazioni. Nel libro anche filastrocche per fare gli auguri e rime per accompagnare l'allestimento del presepe.

Un bel progetto per avvicinare i bambini alle immagini e alle parole, con i colori come protagonisti! Opere dell'artista Coco Cano, storie di vari autori per l'infanzia.

Le storie di Noè, Abramo, Giacobbe, Giuseppe o Mosè risultano attraenti per i bambini se raccontate attraverso immagini, colori vivaci: un liro davvero utile per accostare i piccoli ad alcune figure bibliche.

Che storia, Gesù! narra la vita di Gesù e mostra la sua vicenda mettendola in relazione con quella di ciascun bambino: bellissimo da leggere insieme!

Le storie dei santi raccontate ai bambini. Per dire che le loro vite da "campioni" non sono poi così diverse da quella di ognuno di noi!

Dieci comportamenti virtuosi per ecologisti in erba con semplici illustrazioni, una filastrocca e suggerimenti di attività.

Ragazzi che riescono a cogliere nell'etere frequenze nascoste: una storia avvincente, scritta con caratteri per agevolare la lettura dei ragazzi dislessici.

Il gusto dei fai-da-te: decorazioni per le feste, strumenti musicali, idee per regali fatti in casa e fantasiose ricette per i bambini piccolissimi, in un libro imperdibile per i genitori!

Una filastrocca per fare compagnia, incuriosire, spiegare, interrogare... Insomma, filastrocche che accompagnano il bambino verso la crescita, con curiosità e fantasia.

Un libro per bambini golosi di racconti: dieci splendide storie, illustrate con perizia, da leggere insieme. La magia della parola diventa risposta alla loro domanda di compagnia!

Mille spunti per trascorrere il tempo con i gruppi di ragazzi in modo creativo e divertente, spunti adatti alle più svariate occasioni e condizioni.

Una storia di amicizia, amore e adolescenza. E di come si risolve la solitudine.

Un adolescente in treno verso l'incontro con il padre che non vede da anni: sarà possibile trovare qualcosa da condividere?

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - racconta la singolare storia di un centurione sotto la croce di Gesù.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - racconta ai ragazzi la vicenda di Lazzaro, il dolore di Gesù per la sua morte, fino al grido "Lazzaro, vieni fuori!".

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - racconta di un uomo cieco dalla nascita, del buio e della luce, della disperazione e della fede.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - incontra Giuseppe, un uomo "giusto" che non si fa capace di un mistero grande, eppure lo accetta facendo un salto nel buio.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - accompagna i ragazzi a familiarizzare con la figura di Matteo e con il suo incontro con il Signore che gli rivoluziona la vita e il cuore.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - incontra Giairo e la sua dolorosa vicenda umana.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - presenta la figura dell'apostolo Pietro.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - fa incontrare ai ragazzi la figura del Geraseno e del suo travaglio interiore.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - presenta la straordinaria vicenda di una donna, Maddalena, che per prima vede Gesù risorto nel sepolcro.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - racconta con la vita di due sorelle, Marta e Maria, delle cose essenziali e del superfluo.

Il piccolo volume nelle sue quattro sezioni - Leggere la Parola, Meditare la Parola, Pregare la Parola, Vivere la Parola - fa incontrare ai ragazzi i viandanti di Emmaus, delusi come dopo una festa finita male, rianimati dall'inatteso incontro con Gesù.