Presenza pastorale

In questa collana confluiscono i volumi che attestano l'attenzione ecclesiale dell'Editrice AVE e la sensibilità pastorale dell'Azione Cattolica Italiana. Documenti, discorsi e testimonianze che tracciano il percorso dell'Associazione accanto al cammino della Chiesa. La fatica e la gioia di chi ha vissuto e vive il proprio impegno nel mondo, nella società civile, alla luce della fede e del Magistero. 

Un contributo per progredire nella realizzazione della primavera della Chiesa auspicata dal Concilio Vaticano II.

Fede, discernimento e vocazione si incarnano nella concretezza della vita di tutti i giorni: una sfida per ogni giovane. Prefazione di Gualtiero Bassetti

 

Le  parole  della  pace  e  le  azioni  per  realizzarla, mentre  imperversa  nel  mondo  la “terza guerra mondiale a pezzi”.

Il volume approfondisce la realtà della famiglia attraverso diverse sfaccettature, confermandola risorsa imprescindibile per la promozione del bene comune.

Diversi saperi e varie competenze e sensibilità per approfondire il tema dell'enciclica su ecologia e cura del creato.

I sacramenti della penitenza e dell'unzione degli infermi, principio di creazione nuova.

Una ricca raccolta di saggi sui maggiori temi del dibattito culturale e sociale odierno.

I messaggi, i discorsi, i saluti di papa Benedetto all'Azione cattolica. E un unico mandato all'Associazione: essere santi.

Uditore al Sinodo, Miano riporta temi e sfide di una Chiesa che «non smette di interrogarsi su come essere sempre fedeli al Vangelo».

I discorsi, le omelie, le lettere, di Giovanni Paolo II all'Azione cattolica. E il suo mandato: «il dono più grande che potete fare alla Chiesa e al mondo è la santità».

Pagine