Vivere la casa abitare il mondo

La collana offre approfondimenti sui temi della vita e della famiglia. È suddivisa in due sezioni: Studi, destinata alla raccolta di saggi e ricerche, e Strumenti, adeguata ad accogliere sussidi metodologici ed esperienze sul campo. 

Utile strumento per incontri di formazione per genitori e famiglie con l'obiettivo di facilitare una consapevole assunzione di responsabilità educativa.

Raccolta di scritti sulla questione femminile pensati, prodotti e divulgati, tra il 1966 e il 1990 da una delle più interessanti figure di donne-intellettuali della Chiesa post-conciliare.

Ma dove abita l'amore? Dove e come cresce e si radica? E Dio in tutto questo che c'entra? Viaggio attraverso "i luoghi e i tempi abitati dall’amore.

Riflessioni a più voci in un tempo di domande forti su identità e futuro dell'istituto familiare, spunti verso una buona società in cui vivere.

Uno scambio epistolare tra i ragazzi e il loro "don", una girandola di storie di vita vissuta alle quali il sacerdote risponde con serietà e schiettezza.

Uno dei pochi esempi di "scritti coniugali" redatti e firmati congiuntamente da due sposi; non solo affetto e interessi comuni ma anche fecondo scambio intellettuale.