Scritti di padre Enrico Mauri

La collana, promossa dall'Opera Madonnina del Grappa, pubblica quanto è stato scritto in molti decenni dal suo fondatore, il Servo di Dio padre Enrico Mauri, del quale l'Opera vive e promuove il carisma e custodisce in archivio gli originali degli scritti.

È così offerta la possibilità a un vasto pubblico di accedere al suo pensiero direttamente, attraverso i documenti proposti nella forma originaria, dopo attenta trascrizione e cura editoriale. Ai testi è affiancato un inquadramento storico e una guida alla lettura.

La collana si sviluppa seguendo i principali snodi biografici del padre e i più rilevanti temi presenti nella sua riflessione.

Il quarto volume dell'opera omnia di Padre Enrico Mauri palesa - attraverso la sua  testimonianza di vita -  che "la santità cammina sulla terra".

Nel terzo volume di collana sono riprodotti integralmente centinaia di articoli di padre Mauri per laici, sacerdoti, consacrate e spose cristiane.

Oltre duecento Circolari alle Oblate di Cristo Re, occasioni preziose nelle quali Mauri distese e precisò il suo universo spirituale.

Primo di una collana che raccoglie scritti e insegnamenti di Mauri, il volume comincia dalle catechesi nuziali che furono elaborate dal Servo di Dio tra gli anni Cinquanta e Sessanta.