Sulla Tua Parola - Leggere il Vangelo oggi

Le riflessioni sui brani domenicali del vangelo dell'anno accompagnano i lettori in un percorso spirituale di esercitazioni e preghiere. Un cammino di fede, vivo, in costante relazione con la vita e i problemi di tutti i giorni.

Lectio sulla città contemporanea, che esplora temi come la popolarità, la fraternità, la sinodalità, il discernimento, tutti legati alle dinamiche urbane e sociali.

Un testo irrinunciabile che introduce alla lettura della Bibbia per sentirne il gusto, scoprirla, amarla...

Un libro fitto di incontri: racconti di esperienze vissute e meditazioni che ci immergono nel paradosso cristiano degli ultimi che sono i primi della storia.

Il libro propone una carrellata di umanità, a partire dai dodici apostoli: percorsi possibili per ciascuno di noi.

Il piccolo libro di Giona enuncia una tesi dirompente: Dio raggiunge e chiama a salvezza le oscure lontananze umane, i luoghi più “atei” della storia.

Alcuni personaggi del Vangelo si misurano con la passione di Gesù. Il libro offre un punto di vista umanissimo della incarnazione del Figlio di Dio.

"Bastone e calzari" sono gli unici strumenti veramente necessari perché la missione del discepolo del Signore si compia, un cammino di fedeltà.

Un percorso tra parole, luoghi e personaggi per cercare di conoscere chi è Gesù di Nazaret, cosa gli accadde, qual è il suo messaggio.

Alcuni passi del Vangelo di Marco, "briciole" di Parola da accogliere e farla fruttificare come grano nella terra buona del proprio cuore.

Un cammino tra i luoghi del Vangelo, per rinnovare o ritrovare la passione di seguire Gesù e il desiderio di vita nuova.

Pagine