Scuola di santità

Libri dal formato agile che raccontano figure luminose di santità laicale; con l'ausilio di immagini, testimonianze e interviste, essi raccontano come la santità sia un percorso possibile che si esprime nell'ordinarietà della vita quotidiana, tra famiglia, lavoro e impegno sociale.

 

Una biografia ricca di documenti fotografici, un documento prezioso per conoscere un vero testimone di santità.

La storia di una bimba speciale, una storia di fede e di Grazia. Un libro a colori arricchito da numerose fotografie.

La vita e la spiritualità di Giuseppe Lazzati, laico cristiano emblema di quella “cittadinanza paradossale” a cui ogni cristiano dovrebbe mirare.

Tra i testimoni della fede cristiana Armida Barelli va ricordata come una delle donne che maggiormente ha inciso sulla storia ecclesiale del Novecento.

La storia del beato Odoardo Focherini attraverso le tappe principali che hanno caratterizzato la sua vita, fino alla deportazione e alla morte nel lager di Hersbruck.

Conoscere Toniolo e il suo ruolo nella Chiesa e nella società del suo tempo è utile ancora oggi a chi vuol concretizzare da cattolico la propria testimonianza civile nel Paese.

Giornalista e scrittore, colpito da una grave malattia affrontata con il sorriso ed una fede profonda: esempio per tutti, proclamato beato nel 2010.

Biografia di Vittorio Bachelet corredata da molte fotografie anche inedite e una antologia di alcuni suoi scritti. Con un DVD documentario di 24'.