Quaderni di Spello

La collana propone testi agili e facilmente leggibili, frutto dell’esperienza intensa e fraterna di vita spirituale laicale che l’Azione cattolica propone a Spello, a Casa San Girolamo. Nell’antico e suggestivo convento in Umbria, ognuno arriva mettendo in gioco la propria vita, disponibile alla ricerca e al discernimento comunitario. I libri sono un contributo specifico per la vita spirituale dei laici, pensata e vissuta come un cammino con il suo spessore e la sua originalità.

Quattro “strumenti” per la vita spirituale presentati in formato tascabile; sono come “i fondamentali”, i passi concreti ed indispensabili per procedere nella maturazione interiore.

 

La vita quotidiana stessa è alfabeto necessario per leggere la Scrittura, che è parola di Dio quando scopriamo che parla proprio di noi e la vediamo in atto nella nostra vita.

La Galilea, terra da cui è partito il cammino di Gesù e il percorso della Chiesa, è il luogo da cui può idealmente prendere il via l’esperienza di ogni laico cristiano,