La collana offre strumenti, frutto di esperienze quotidiane, per sviluppare e approfondire tematiche fondamentali come la pace, la convivenza, la formazione per amare la città ed abitare il mondo.
Spunti concreti su democrazia, legalità, studio e lavoro, ambiente e sviluppo sostenibile... con un brano della Parola, un estratto della Dottrina sociale della Chiesa e della Costituzione.
Quali sono questi talenti? Il pensiero e la vita di Vittorio Bachelet gettano luce su potenzialità e attese dei giovani. Con un alfabeto di 21 "parole politiche".
La dottrina sociale della Chiesa esposta in modo sintetico ma efficace per una nuova alfabetizzazione del laicato sui temi sociali, per una nuova stagione di impegno sociale.