Bricolage

Una collana bizzarra nelle forme e nei contenuti, pensata per i ragazzi e gli educatori, per gli animatori, per tutti coloro che trovano nell'incontro e nel gioco la gioia di condividere momenti e luoghi, di apprendere attraverso l'attività ludica nozioni di storia, religione, teatro e letteratura.

Greta ha 10 anni e un sogno nel cassetto: diventare una famosa giornalista come la sua beniamina del Tg. Peccato che in pochi le diano credito...

Imparare a stare meglio con se stessi e con gli altri: 76 giochi di socializzazione, collaborazione e fiducia dalla diretta esperienza sul campo di un pedagogista formatore.

Mille spunti per trascorrere il tempo con i gruppi di ragazzi in modo creativo e divertente, spunti adatti alle più svariate occasioni e condizioni.

Una vera e propria raccolta di giochi collaudati e sperimentati sul campo da tanti animatori e ragazzi nel corso degli anni: tra Indios e Pirati un frizzante libro di giochi a tema storico.

Un vero e proprio cammino di incontro con la storia, la tradizione, le professionalità che costruiscono lo spettacolo a teatro.