Politica

La collana, con libri-intervista o agili saggi, offre spunti di riflessione sulle principali questioni politiche del nostro Paese e sull’impegno politico dei cristiani per riscoprire il senso buono della politica e favorire lo sviluppo di un pensiero politico efficace per il presente.

La collana ospita scritti di autori di rilievo nazionale che affrontano questioni più specifiche per l’attualità, e la sezione I classici che ripropone il pensiero politico di autorevoli firme del Catalogo Ave, testi attualizzati da nuovi contributi che li contestualizzano.

Una raccolta di scritti dal dopoguerra fino agli anni di piombo, con una prefazione inedita di Giovanni Bachelet

 

Una riflessione sulle trasformazioni delle prassi democratiche e sulla prospettiva di una "politica educata", oltre le derive regressive di populismi e sovranismi.

Con nuovi contributi che interpretano e attualizzano il pensiero di Lazzati, il testo è prezioso strumento per acquisire una maggiore coscienza politica.

Un contributo a più voci per affermare che l’Europa è un patrimonio spirituale e culturale che può ancora sorprendere e appassionare le giovani generazioni del nostro continente.