Questo Vangelo mi interessa! 2

Questo Vangelo mi interessa! 2

Riflessioni sui brani domenicali del Vangelo di Matteo

Domenico Sigalini

C'è un altro modo di ascoltare il Vangelo: lasciarsi interrogare dalla vita con le nostre povertà, con il dolore, i sogni, le preghiere che scandiscono il nostro cammino.

€10,00

.
TitoloQuesto Vangelo mi interessa! 2
SottotitoloRiflessioni sui brani domenicali del Vangelo di Matteo
AutoreDomenico Sigalini
Prefazione diPaola Bignardi
Scheda descrittiva

Per leggere il Vangelo c'è l'approccio analitico degli studiosi, ma anche quello più semplice: allora più che leggerlo lo si ascolta, con risultati a volte sorprendenti. Il libro racconta quante e quali cose ha da dirci il Vangelo nello scorrere a volte faticoso mai banale dei nostri giorni.

C'è un modo particolare di ascoltare il Vangelo: lasciarsi interrogare dalla vita, quella della gente che incontrava Gesù e che Lui a sua volta provocava; la vita quotidiana con i limiti delle nostre povertà, con il dolore, i sogni, le preghiere che scandiscono il nostro cammino.

Lo stile dell'autore è diretto, provocatorio verso chi è distratto. La parola di Gesù oggi è ancora viva, presente dentro una comunità viva. Quel "m'interessa" martellante, alla fine di ogni brano, è un'ulteriore chiamata in causa per un giorno del Signore da vivere e da far gustare come regalo settimanale, perché tutta la vita sia una Pasqua.

La vita sono i nostri pensieri di oggi, le nostre visioni troppo corte del vivere, la nostra umanità che arranca da sola, perdendo di vista la meta. Ne nasce un ascolto appassionato del Vangelo, una lettura fedele e una prospettiva invitante per sentirsi invadere da una parola di salvezza.
 

Pagine160
ISBN9788882842208
Data pubblicazioneGennaio 2004
CollanaSulla Tua Parola - Leggere il Vangelo oggi
Area tematicaSpiritualità, teologia e preghiera
Dimensioni
Dimensioni: 11 cm × 18 cm × 0 cm