#iorestoacasa

L'Editrice AVE, in questi giorni in cui siamo costretti a rallentare, propone alcuni materiali da con-dividere. Per sentirci più uniti, più presenti, più vicini.

 

 

Per i bambini e per le loro famiglie tante sono le idee sul sito lagiostra.biz: e presto online altre novità e proposte di lettura ad alta voce, per fare compagnia ai più piccoli.

 

 

 

 

L'Azione cattolica ha messo a disposizione gratuitamente sul proprio portale i sussidi di preghiera per la Quaresima e la Pasqua per i giovani e giovanissimi.

 

 

 Trovate invece qui Abitare la vita, un piccolo e intenso sussidio di preghiera; uno strumento da sfogliare quando c’è bisogno di un momento di sosta per riprendere fiato e coraggio. E riscoprire nei gesti quotidiani la sorgente della preghiera.

 

 

 

 

 E ancora una proposta di spiritualità arriva con le parole di monsignor Gualtiero Sigismondi, un estratto dai suoi ultimi libri L'alfabeto della preghiera è quello dell'amore e il recentissimo Segni di Vangelo.

 

 

Ci fa piacere ricordare inoltre che ogni domenica, anche ora che abbiamo dovuto rinunciare alla nostra vita comunitaria in parrocchia, l'appuntamento è con la rubrica Leggi e medita dove trovate un commento al Vangelo del giorno; qui potete leggere il commento della prossima domenica delle Palme.

Infine, come molti già sanno, continuano ad essere online le riviste dell'Azione cattolica, pagine per tutti, per fare compagnia e scambiare pensieri e riflessioni: Segno nel mondo aggiornato costantemente rispetto alla rivista cartacea e Dialoghi: è appena uscito il primo numero del 2020 ed è scaricabile gratuitamente anche dai non abbonati.

Ma l'Editrice Ave mette a disposizione decine di estratti dei suoi libri: da questa sezione potete leggere alcune pagine dei libri che vi interessano o vi incuriosiscono, trovate la scheda di presentazione del libro e potete anche acquistarlo: seppur con le limitazioni che il periodo impone, il nostro lavoro va avanti e possiamo evadere gli ordini che riceviamo tramite il sito.

 

Mettetevi comodi, è l'ora di leggere!