Oscar Romero

Oscar Romero

«Ho udito il grido del mio popolo»

Anselmo Palini

La storia del Vescovo che comprese di dover illu­minare le realtà terrene con gli insegnamenti del Vangelo, e giunse con coerenza fino al sacrificio di sé, schierato al fianco del suo popolo.

€20,00

.
TitoloOscar Romero
Sottotitolo«Ho udito il grido del mio popolo»
AutoreAnselmo Palini
Prefazione diMaurizio Chierici
Gregorio Rosa Chávez
Scheda descrittiva

Postfazione di Gregorio Rosa Chávez

Oscar Romero, pastore d’a­nime che aveva del vescovo una visione classica e tridentina, ad un certo punto rifacendosi ai documenti del Concilio, a quelli di Medellin e a Paolo VI, comprese sempre più chiaramente, di fronte alle violenze che colpivano i suoi sacer­doti e i suoi fedeli, che era proprio dovere illu­minare le realtà terrene con gli insegnamenti del Vangelo. Quando si rese conto delle sofferenze del suo popolo, Romero ne ebbe compassione e da buon pastore se ne fece carico, fino al martirio.

La ristampa di questo libro, arricchito dalla presti­giosa postfazione del card. Gregorio Rosa Chávez, rappresenta un contributo per far conoscere la straordinaria vicenda di questo vescovo, che pagò con la vita il proprio servizio al Vangelo e che ora la Chiesa ha portato agli onori dell’altare.

Leggi il comunicato stampa; guarda (dal minuto 3:40) il servizio di Pierluigi Vito per TV2000; articolo di Anselmo Palini per ADISTA 21/2019

Pagine290
ISBN9788832710953
Data pubblicazioneSettembre 2018
CollanaTestimoni
Area tematicaAttualità, cultura, politica, storia
Peso
Peso: 400 g