ISBN:
9788882843441
Gennaio 2006
Pagine:
112
Dimensioni: 12 cm Ă— 16 cm Ă— 0 cm
Prezzo di copertina: €7,50
€7,50
Collana:

Come si comincia?

Idee per avviare (e ravvivare) l'AC

Come si comincia? Una domanda semplice e diretta per dire il desiderio di iniziare, il gusto di mettersi all’opera per vivere pienamente l’Azione Cattolica.

L'AC non può nascere da sola dove non c'è e difficilmente potrà rinascere se non viene ravvivata: ha bisogno di essere proposta, raccontata, presentata come esperienza bella di vita, di comunione, di amicizia, di condivisione di progetti.…

Ecco allora un sussidio utile e ricco di consigli, uno strumento indispensabile per imparare a progettare.
Il breve volume non pretende di essere una ricetta di sicuro successo, ma è sicuramente una valida proposta di tutti gli ingredienti che non possono mancare per fare e vivere l'AC: la teoria e la pratica, il metodo e i fatti. Da un lato infatti vengono proposti spunti, idee, progetti, riflessioni per suggerire i passi da compiere; dall'altro vengono presentate le intuizioni e “le buone pratiche” di quelle diocesi che si sono messe all’'opera e hanno sperimentato, i racconti e i percorsi dei gruppi che hanno provato, riprovato e corretto… perché il modo migliore per fare AC è viverla, un passo dopo l’altro: progettare un passo avanti è proporre un cammino concreto di speranza.

Perché «un viaggio di mille miglia comincia con un passo».