Quando la corsa campestre è solidale...

«Ridere per vivere», idea bizzarra ma non troppo.

 

Le emozioni positive e il ridere hanno effetti benefici sulla salute delle persone: è nata così anche nel Lazio alcuni anni fa la Cooperativa sociale «Ridere per vivere» con l'obiettivo di portare nelle corsie i clown dottori, che con la loro presenza aiutino ad abbassare l'ansia e la paura che la malattia origina e che l'ambiente ospedaliero alimenta.

Questo ambizioso obiettivo ha bisogno di risorse e interventi costanti nel tempo: da qui l'idea di una raccolta fondi che serva anche ad avvicinare la città alla mission della Cooperativa.

Ridere per vivere Run è un appuntamento ormai consolidato per fare un po' di sport o anche solo una passeggiata all'aria aperta o un pic-nic, accolti dal verde di Villa Pamphili a Roma, con il patrocinio del XII° Municipio. La raccolta è a favore dell'Azienda ospedaliera San Camillo.

Appuntamento per tutti, dai bimbi ai nonni, sabato 1 ottobre per corse, jogging e un percorso storico-botanico. E' possibile iscriversi fino a mezz'ora prima della partenza.

Scarica la locandina con il programma e i diversi percorsi campestri; se non puoi partecipare all'evento trovi qui tutti i contatti per informarti.

L'Editrice Ave sostiene l'iniziativa con la rivista «La Giostra», per accogliere in allegria tutti i piccoli presenti in villa.