Pubblicato Mer, 30/10/2019 - 09:38
La Rassegna della Microeditoria celebra la sua XVII edizione a Chiari dall'8 al 10 novembre; la Fiera è diventata negli anni punto di riferimento per piccoli e medi editori, e li raduna per un week end di cultura, conoscenza e scambi accolti dal fascino liberty di Villa Mazzotti.
La manifestazione è a ingresso libero e durante il suo svolgimento sarà possibile acquistare libri Ave presso lo STAND PP 25 nell’area espositiva: genitori, insegnanti, appassionati e curiosi, tutti attesi sabato e domenica a Villa Mazzotti di Chiari.
L’Editrice Ave propone quest'anno due appuntamenti:
Sabato 9 novembre ore 16:00, presentazione di TERESIO OLIVELLI Ribelle per amore di Anselmo Palini. Con l’Autore interviene Alvaro Peli presidente delle "Fiamme Verdi" di Brescia e provincia.
Tornato dalla campagna in Russia, Olivelli ha aderito alla Resistenza, diventando “ribelle per amore”, fino all’offerta completa di sé nel famigerato lager di Hersbruck. Don Mazzolari lo definì «lo spirito più cristiano del nostro secondo Risorgimento». Dal 2018 è stato proclamato Beato (durata 50’).
Domenica 10 novembre ore 15:00, presentazione di TUTTI VOGLIONO LA LUNA di e con Paolo Reineri.
Che cosa è andato a fare l'uomo sulla Luna? E come ha fatto ad arrivarci? Perché Astolfo è tornato a cercare una perla rossa sulla Luna nella "notte dei desideri"? Quali storie si nascondono da millenni tra le costellazioni che brillano oltre la Luna? Per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su (durata 50’).
Qui il programma completo della due-giorni e la mappa con tutti gli Editori presenti alla kermesse.
Leggi il Comunicato stampa di presentazione della nuova Edizione.