Vivere la fede

Vivere la fede

Gli incontri di San Salvatore

Giuseppe Lazzati

Incontri tenuti da Lazzati con e per i giovani presso l'Eremo di S. Salvatore, destinati ad aiutare a mettere a fuoco l'orientamento della vita, ma anche a maturare, più in generale, una salda coscienza credente: per vivere la fede.

€18,50

.
TitoloVivere la fede
SottotitoloGli incontri di San Salvatore
AutoreGiuseppe Lazzati
Prefazione diLuciano Pazzaglia
Scheda descrittiva

Questi incontri tenuti da Lazzati con e per i giovani presso l'Eremo di S. Salvatore hanno caratteristiche del tutto particolari. Non solo essi erano destinati ad aiutare a mettere a fuoco l'orientamento della vita, ma anche a maturare, più in generale, una salda coscienza credente: per vivere la fede.

Lazzati traccia nel corso delle relazioni le linee di un possibile progetto di educazione cristiana. Si tratta di un itinerario di robusta formazione cristiana attraverso parametri come la carità, la verità, la laicità, la prudenza, la corporeità, la cultura, l'amore, la fede, lo Spirito Santo.

Il suo insegnamento era sostenuto da una rigorosa coerenza di vita che avvicinava e interessava i giovani. Prima ancora che con le idee, come afferma Luciano Pazzaglia nella presentazione al testo, Lazzati educava con la forza del fascino morale e spirituale.

 

Pagine322
ISBN9788880651536
Data pubblicazioneGennaio 1997
CollanaItinerari
Area tematicaAttualità, cultura, politica, storia
Dimensioni
Dimensioni: 15 cm × 21 cm × 0 cm