Libri

Perché mi cerchi?

Un libro che propone domande più che risposte, seguendo un percorso meditativo su alcuni testi del Vangelo di Luca.

Senza frontiere

La vivace esperienza di una donna del cuneese che ha trascorso 14 anni in Africa, scelta da Dio come mendicante teneramente amata per «Essere cristiana con loro, tra loro».

La Chiesa: un focolare che non conosce assenze

La genialità del pensiero ecclesiologico mazzolariano impone di tenere viva la voce di uno dei protagonisti del cattolicesimo italiano della prima metà del XX secolo: una voce profetica che ha annunciato, preparandola, l’esperienza conciliare.

Viva la parrocchia!

La parrocchia non è un anacronismo ma il luogo dove ci pone la Provvidenza per essere popolo di Dio e testimoniare la “vita buona” agli uomini e alle donne di oggi.

Un sogno di squadra

Importante è vincere o partecipare? Giocare da soli o fare gioco di squadra? Una storia ricca di colpi di scena racconta lo sport più bello, quello che unisce.

Fino in cima

La nuova edizione del volume, con la prefazione di Marcello Semeraro, custodisce un tesoro prezioso di discorsi e documenti che don Tonino ha rivolto negli anni a giovani e adulti di Ac.

Il Buon samaritano nell'arte

Un percorso attraverso i modi in cui artisti di diverse epoche hanno rappresentato la parabola del Buon samaritano.

Parole in opera

Qual è la strada per riuscire a superare il dolore e la solitudine?

Uscire all'aperto

E se fossero proprio gli imprevisti ad aprirci alla novità, invece che bloccarci facendoci ripiegare?

Educare istruendo

Non può esserci una scuola dell'educazione distinta dalla scuola dell'istruzione: istruire è il modo proprio di educare della scuola.

Testo personale Il primo passo

In formato tascabile, brani del Vangelo accompagnati da brevi meditazioni, spunti artistici, letterari, musicali e video! Con i podcast per vivere i tempi forti.

Il primo passo

Sussidio per gli educatori che curano la formazione dei giovanissimi di 15-18 anni.

Work in progress 2022-2023

Sussidio proposto per accompagnare gli educatori-catechisti nella formazione personale e nel servizio educativo.

Ragazzi, che squadra! 3

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei ragazzi di 12-14 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Ragazzi, che squadra! 2

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei ragazzi di 9-11 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Ragazzi, che squadra! 1

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei bambini di 6-8 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Ragazzi, che squadra! Piccolissimi

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei bambini di 3-5 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Andate dunque

Di domenica in domenica e di festa in festa il Vangelo del giorno, un commento e una preghiera, per partire dalla Parola e trasformare la vita.

Fatti di voce

Il sussidio si presta a creare percorsi trasversali e originali, da utilizzare non solo all’interno dei gruppi di Ac ma anche al di fuori, coltivando alleanze.

Tutti i santi giorni

Sussidio per gli educatori di gruppi giovani (19-30 anni) per l'accompagnamento personale e di gruppo 2022-2023.

Pagine