La Sacra Bibbia

La Sacra Bibbia

La Bibbia ufficiale della CEI, con introduzioni e note semplici per favorire una prima lettura del testo, perfetto in ogni contesto liturgico e pastorale.

€16,90

.
TitoloLa Sacra Bibbia
Curatore Conferenza Episcopale Italiana CEI
Scheda descrittiva

È la Bibbia economica ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana con il testo 2008, stampata dall'Unione Editori e Librai Cattolici Italiani (UELCI) di cui Editrice AVE fa parte.
Le introduzioni e le note sono semplici, per favorire una prima lettura del testo. Le finalità seguite nell'opera di traduzione sono state di offrire un testo «più sicuro nei confronti degli originali; più coerente nelle dinamiche interne; più comunicativo nei confronti della cultura contemporanea e più adatto alla proclamazione nel contesto liturgico» (mons. Giuseppe Betori).
La nuova traduzione offre una costruzione semplice, un vocabolario essenziale che però non ha perso in distinzioni e ricchezza; corregge inesattezze, incoerenze ed errori della traduzione del 1971-74.
Il volume si presenta come testo ufficiale in tutti i contesti: liturgico e pastorale. Sostituisce in tutto e per tutto la traduzione precedente.
Le copertine sono rosso, verde o blu a seconda della disponibilità.

Pagine1 968
ISBN0000000100098
Data pubblicazioneAprile 2018
Area tematicaSpiritualità, teologia e preghiera
Peso
Peso: 967 g
Dimensioni
Dimensioni: 14 cm × 20.3 cm × 4.5 cm