Sandro Calvani, Senior Adviser on Strategic Planning presso la Mae Fah Luang Foundation (sotto il patrocinio reale) a Bangkok in Tailandia, presenta il suo ultimo libro Misericordia, inquietudine e felicità. Umanesimo... come in un ospedale da campo, edito in questi giorni da Ave.
Obiettivo del volume, fin dal sottotitolo, è ragionare sulla ricerca di un nuovo umanesimo, forse l'unico possibile, basato sulla misericordia e la felicità; pagine serrate in cui Calvani sollecita alla riflessione, provoca suggerendo idee e proposte, ma soprattutto dà spazio ad alcune testimonianze di operosa misericordia; esempi concreti di una umanità piena, quella che ha la forza di cambiare la vita propria e degli altri.
L'appuntamento di Bangkok, proposto dalla Società Dante Alighieri, è ospitato dal Caffè dolce e salato al pian terreno del CP Building alle ore 18 di venerdì 19 febbraio, e sarà occasione per condividere una bella riflessione, qualche chiacchiera e anche un aperitivo.
Sarà questo il primo di una serie di appuntamenti: save the date, quindi, se desiderate incontrare Sandro Calvani e ragionare con lui su questi temi ed ascoltare la sua straordinaria esperienza.
Giovedì 3 marzo a Torino evento in collaborazione con il Sermig
Venerdì 4 marzo Calvani sarà ospite della ELIS Corporate School a Roma
Sabato 5 marzo evento proposto dalla Fraternità francescana a Bari
Domenica 6 marzo doppio evento pugliese: prima ad Altamura e, nel pomeriggio curato dall'Azione cattolica, a Bisceglie
Lunedì 7 marzo si conclude a Lecce la visita pugliese
Martedì 8 marzo Sandro Calvani sarà a Genova per un incontrare la cittadinanza presso la Casa della Giovane
Giovedì 10 marzo a Roma importante momento coordinato dalla Presidenza nazionale di Azione cattolica insieme al Forum internazionale di Ac
Sabato 12 marzo Calvani incontra a Montesilvano un migliaio di studenti della scuola media superiore, chiamati a raccolta dal Movimento studenti di Ac al grido di "Siamo presente. La scuola che educa alla partecipazione".
Una sfida irresistibile per chi, come Calvani, ha sempre scritto sul primato della partecipazione diretta e consapevole di ogni uomo, e soprattutto dei giovani.
Presto, anche su questo sito, i dettagli dei singoli appuntamenti.