A Manduria per scoprire la figura di Oscar Romero

da Lunedì, 18 Marzo, 2019 - 18:30 a Martedì, 19 Marzo, 2019 - 09:15

L'Associazione culturale ComodamentEventi di Manduria propone nei prossimi giorni due eventi di vero interesse.

Si comincia lunedì 18 marzo alle ore 18:30, quando la chiesa SS. Immacolata ospiterà una conversazione su Oscar Romero, "Il vescovo dei poveri", come lo definisce con efficacia la locandina. Al tavolo, dopo i saluti delle autorità e l'introduzione dell'avvocato Domenico Facchini, sarà possibile ascoltare il professor Anselmo Palini, biografo del Vescovo salvadorenio morto sotto i colpi del regime militare. Moderatore del tavolo Nicola Ferrante, giornalista TV2000.

 

Sempre a Manduria e sempre a cura di ComodamentEventi, il Liceo De Sanctis e l'IISS Einaudi offrono ai propri studenti un percorso formativo strutturato in tre incontri.

RiConciliare giustizia, economia e solidarietà: tra utopia e realtà questo il tema generale del percorso che lega gli appuntamenti l'ultimo dei quali, martedì 19 marzo alle ore 9:15, è dedicato proprio ad Oscar Romero, con l'obiettivo di far incontrare ai ragazzi la vita e la coraggiosa testimonianza del sacerdote martire. Con i ragazzi anche questa volta Anselmo Palini, Nicola Ferrante e Domenico Facchini.