Sul selciato di via Villoresi, a Milano, una pietra d'inciampo ricorda Carlo Bianchi; è lì da pochi giorni, per custodire la memoria di un uomo giusto. Carla Bianchi Jacono, sua figlia, lo racconta sulle pagine di Segno della diocesi di Milano (aprile 2021).
A partire da questo gesto dall'intenso significato, la Fondazione cultura Ambrosianeum con l’Arcidiocesi di Milano, il Servizio diocesano per la pastorale giovanile, l’Azione cattolica ambrosiana, Acli Milano, Fuci Milano e l'Associazione Fiamme Verdi hanno organizzato un incontro che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Fondazione Ambrosianeum.
L'appuntamento MARTEDì 20 APRILE ORE 18 sarà introdotto da Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e prevede l'intervento di Anselmo Palini, saggista, Carla Bianchi Iacono, figlia di Carlo ucciso a Fossoli nel 1944 e Pia Majno Ucelli di Nemi, staffetta partigiana delle Fiamme Verdi. Il coordinamento è affidato a Marco Garzonio, Presidente Fondazione Culturale Ambrosianeum.
Collegati e segui la diretta; se hai i capelli bianchi e vuoi ricordare; se sei giovane e vuoi conoscere; se sei curioso e vuoi comprendere sarà una oretta di tempo ben speso.
Qui la locandina dell'evento e il Comunicato stampa