Una corsa di solidarietà

Torna anche quest'anno la corsa di solidarietà per i bimbi in ospedale Comici Camici Run, che raccoglie fondi per sostenere la clownterapia presso l'Azienda ospedaliera San Camillo di Roma.

«La salute vien ridendo», recita il logo dell'iniziativa. Le emozioni positive, infatti, hanno effetti benefici sulla salute delle persone: la presenza dei Clown Dottori, oltre a trasformare l'ospedale in un posto che non fa paura, genera dei veri e propri elementi di cura ed incide sullo stato di salute del malato. Per questo Comici Camici ONLUS da più di dieci anni porta i suoi Clown Dottori nei reparti pediatrici, accompagnando durante tutto il percorso di cura i bambini e le loro famiglie.

Questo ambizioso obiettivo ha bisogno però di risorse e interventi costanti nel tempo: da qui l'idea di una raccolta fondi che serva anche ad avvicinare la città alla mission della Onlus.

Comici Camici Run è un appuntamento che propone di fare un po' di sport o anche solo una passeggiata all'aria aperta o un pic-nic, accolti dal verde di Villa Pamphili a Roma, con il patrocinio del XII° Municipio. Appuntamento per tutti, dai bimbi ai nonni, sabato 23 settembre per corse, jogging e una passeggiata storico-botanica. È possibile iscriversi fino a mezz'ora prima della partenza, che è prevista per le ore 10.

Leggi il comunicato stampa e scarica la locandina con il programma; se non puoi partecipare all'evento trovi qui tutti i contatti per informarti.

L'Editrice Ave sostiene l'iniziativa con le riviste per bambini «La Giostra» e «Foglie», per accogliere in allegria tutti i piccoli presenti in villa.