Gli Incaricati diocesani dell'Editrice riuniti a Roma

Gli Incaricati diocesani Ave si ritrovano a Roma, alla Domus Pacis in concomitanza con il Convegno delle Presidenze diocesane di Azione cattolica, con un programma concentrato e ricco.

Sabato 25 aprile riflettono insieme sullo stato dell'editoria cattolica, aiutati dai dati della ricerca UELCI presentati dal Vicepresidente dell'associazione dr. Enzo Pagani. A seguire Chiara Finocchietti, direttore Ave, illustra ai collaboratori dell'Editrice il piano editoriale del prossimo periodo, prospettive e linee guida.

La serata, trasmessa in streaming dal portale dell'Azione cattolica, propone la presentazione di Taccuino 1964 di Vittorio Bachelet, con Enzo Romeo giornalista TG2 Rai, Orazio Coclite giornalista Radio Vaticana, in compagnia di Giovanni Bachelet, con interventi musicali dei SuonifuorileMura.

Domenica 26,aprile Anna Peiretti, autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi e Direttore del mensile per piccolissimi La Giostra, riflette sull'editoria per ragazzi raccontandone risorse e potenzialità.

L'incontro si conclude con la presentazione ufficiale del nuovo sito internet dell'Editrice, che costituitasi ufficialmente nel 1935 festeggia gli 80 anni di attività.

 

Allegati