I nostri eventi al Salone del Libro di Torino

 
Come ogni anno è arrivato il consueto appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino.
 
Molti saranno gli eventi che ci vedranno impegnati, a cominciare da venerdì 10 maggio. Giornata dedicata completamente a La Giostra con due eventi: alle ore 16.45 presso l'Agorà - stand Uelci W05 - Padiglione Oval, Felicita Bertiero - coordinatrice di redazione - racconterà la storia della rivista dedicata ai piccoli lettori, mentre alle ore 17.00 al Laboratorio Lettura - Padiglione 4 - Silvia Forzani, scrittrice e illustratrice, farà scoprire ai bimbi il fantastico mondo dei personaggi de La Giostra.
 
Gli eventi non finiscono qui. 
 
Sabato 11 maggio ci sarà un calendario denso di eventi. Partiremo alle ore 17.00 con la presentazione del libro curato da Gianni Borsa - giornalista e inviato del Sir - Scegliere l'Europa. Domande e risposte, con lui ad affrontare l'importante tema dell'Europa, del sentirsi cittadini europei alla soglia delle prossime elezioni europee ci sarà Padre Giuseppe Riggio, direttore responsabile della rivista «Aggiornamenti Sociali».
 
Alle ore 19.00 continueremo con il nuovo libro di Enzo Romeo - giornalista e vaticanista del Tg2 - Camminare insieme. Sinodalità e vita, si parlerà di come fare sinodo significa esporsi al cambiamento della vita, uscire, andare incontro, accettando che le cose si modifichino per fare spazio all’altro. Dialogherà insieme all'autore Roberto Falciola, redattore editoriale e scrittore.
 
Concluderemo questa densa giornata di incontri alle ore 20.00 con Tommaso Marino - insegnate di matematica e fisica - e Domenico Marino - economista - autori del libro Lavoro 4.0. La dignità umana nel mondo digitale. Un dialogo sulle nuove tecnologie, sulla rivoluzione digitale e l’intelligenza artificiale che hanno portato grandi cambiamenti, riducendo la penosità del lavoro, ma alimentando anche nuove e più sofisticate forme di discriminazione tra lavoratori. Insieme agli autori affronterà questo importante quanto delicato argomento Antonio Labanca, giornalista.