Beati quelli che non si accontentano
Alberto Melloni e Andrea Tornielli presentano il nuovo libro di mons. Nunzio Galantino
La sua è una delle voci più autorevoli e incisive dell’attuale panorama ecclesiale italiano. Nei suoi interventi chiama in causa i cristiani, ma anche il mondo laico, sui temi della fede come sui valori umani ed etici: dalla fedeltà al Vangelo ai diritti di profughi e rifugiati, dalla libertà religiosa ai diritti delle donne.
Ora è appena uscito per i tipi dell’Editrice Ave il nuovo libro del vescovo Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza episcopale italiana e vescovo emerito di Cassano all’Jonio, che già nel titolo si propone di scuotere le coscienze e animare il dibattito tra i lettori: Beati quelli che non si accontentano.
Il volume è stato presentato mercoledì 7 dicembre alle ore 17.00 presso l’Istituto Sturzo a Roma; sono intervenuti Alberto Melloni, storico e direttore della Fondazione per le Scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna, Andrea Tornielli, giornalista de La Stampa e coordinatore di Vatican Insider e Matteo Truffelli, presidente nazionale di Azione cattolica italiana.
Presente l’Autore.
Il testo, diviso in due parti, Discorsi civili e Discorsi ecclesiali, raccoglie gli interventi più significativi che monsignor Galantino ha pronunciato negli ultimi anni, in consessi ecclesiali come nei luoghi della politica e della società italiana: dalla Camera dei deputati al Senato della Repubblica, dal Festival dei due mondi di Spoleto alla Fondazione De Gasperi in Trentino.
Svariati sono gli argomenti affrontati: dal tema dell’immigrazione a quello del servizio civile dei giovani, dal futuro della Chiesa italiana dopo il Convegno di Firenze al rapporto tra scienza e Vangelo.
invito alla presentazione e la segnalazione di Avvenire
Hanno segnalato l'evento
Claudio Ianniello su Formiche.net
Gianni Di Santo • Ufficio Stampa Editrice AVE
ufficiostampa@editriceave.it cell. 3392466689