Una sfida a rimboccarsi le maniche, in perfetta sintonia con il ricorrente invito di papa Francesco: giovani che vogliono essere sempre più protagonisti della loro vita, delle loro scelte, attivi nella Chiesa e sul territorio.
Sabato 26 gennaio alle ore 17 una proposta originale arriva dall'Azione cattolica di Tursi-Lagonegro, che ospita Michele Tridente, autore del libro Sogna, vivi scegli. Giovani protagonisti del cambiamento.
Ragionano con lui, sulla scorta dei numerosi spunti offerti dal recente Sinodo dei Vescovi italiani, don Gianluca Bellusci, vicario episcopale per la pastorale, e il vescovo mons. Vincenzo Orofino, che tirerà le conclusioni e non mancherà di lanciare nuove sollecitazioni.
Gli onori di casa sono garantiti dal parroco don Battista Di Santo e dalla prof.ssa Carmela Luglio, presidente dell'Azione cattolica diocesana.
L'appuntamento è aperto a tutti, giovani e meno giovani, curiosi di capire e pronti a raccogliere nuove sfide, ospiti della sala Conferenze Benedetto XVI nella splendida Cattedrale di Tursi.