"Ricucire la Comunità": un titolo che indica chiaramente il proprio intento, scelto dagli Adulti dell'Azione cattolica di Camerino per un incontro pubblico ospitato nell'Area SAE (Soluzioni abitative di emergenza) di Caldarola.
Anche la scelta del luogo non è casuale - uno dei Comuni colpiti dal sisma - e dichiara il bisogno di aggregazione, di ricominciare a condividere tra tutte le persone pensieri e obbiettivi: tornare a crescere insieme, sviluppare progetti perché in questo momento storico si possa ripartire dalle persone, rimettendosi in gioco insieme, (ri)costruire i luoghi ma anche la comunità.
In questo contesto di significato, mercoledì 5 giugno alle ore 21:15 con Matteo TRUFFELLI, Autore del libro La P maiuscola. Fare politica sotto le parti, docente di Storia delle Dottrine politiche a Parma, ci si interrogherà sul ruolo dell'AC e dei cattolici in genere in questo processo di ripartenza: ago e filo, cuore e testa per rammendare e tenere insieme le nostre comunità, ripartendo proprio dalle persone.
Qui la locandina dell'incontro