La Feltrinelli point a Pomigliano D'Arco - inaugurata da pochi anni - si è già affermata come polo culturale di un territorio attento, vivace e poliedrico; non a caso al complesso che la ospita in via Roma è stato dato il nome La Distilleria - Culture district, ad evidenziarne la vocazione, fin dalla denominazione.
Il centro culturale propone in aprile un evento attorno ad un nuovo libro dell'Ave.
Si tratta di La fedeltà dell'aver cura, della professoressa Giuseppina De Simone, docente di etica generale e filosofia della religione: in una appassionata riflessione culturale, antropologica e teologica, l'autrice racconta di una famiglia in cui la fedeltà e la cura sono obiettivi concreti e possibili. La famiglia è un tema al quale nessuno di noi è estraneo, e che oggi è ancora di più centro dell'attenzione e della riflessione della Chiesa, oltre che della società civile.
Animano la discussione Emilia D'Antuono - docente di filosofia morale, Maddalena De Masi - dirigente scolastico, Emilio Salvatore - docente di Sacra Scrittura, Mariagrazia Vergari - psicologa e psicoterapeuta.
Modera l'incotro Marco Iasevoli, giornalista di Avvenire.
L'evento è aperto alla cittadinanza ed è realizzato in collaborazione con l'Azione cattolica e con il Centro Giorgio La Pira.
Per info 081.3296827.