Un evento ecumenico e interreligioso è organizzato dall'Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche (UMOFC/WUCWO) e dalla Consulta Femminile del Pontificio Consiglio della Cultura (PCC), in collaborazione con il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso (PCDI), e con il patrocinio di alcune Ambasciate presso la Santa Sede.
Una occasione preziosa per ascoltare il punto di vista femminile, anzi i punti di vista femminili, in occasione della Giornata internazionale delle donne. Nelle parole di Shahrzad Houshmand, teologa musulmana, “Le donne, con la bellezza della femminilità accogliente, leggono, sognano, uniscono i loro figli, e sono sensibilmente in grado di comprendere il sogno di un Papa di nome Francesco che in un testo di grande e autentica saggezza chiama tutti a sognare insieme, ‘a sognare come una sola umanità’, una famiglia umana solidale”.
L'evento, che si svolgerà in digitale, prevede la traduzione in italiano, inglese, francese e spagnolo; è possibile iscriversi qui.