Laudato si', sport! presentato a Milano

Lunedì, 6 Giugno, 2022 - 17:00

Un evento di assoluto prestigio è proposto lunedì 6 giugno, ospiti della Fondazione Casa Milan. Si tratta della presentazione del libro di Daniele Pasquini Laudato si', sport! che traccia gli orientamenti per una ecologia integrale da realizzarsi anche attraverso lo sport.

Il libro ha la prefazione del cardinal Ravasi: «lo sport è anche una scuola di valori e un potente mezzo educativo per insegnare le virtù, e questo lo pone in relazione al bonum e al dominio dell’etica. Nessuno nega la sua utilità sociale per il benessere individuale e collettivo, come strumento di inclusione sociale. Tuttavia non deve mai perdere questa sua dimensione originaria di bellezza, di superamento della pura materialità, di elevazione etica e spirituale».

Intervengono, con l'Autore, Rocco Giorgianni, Segretario generale Fondazione Milan e portavoce di Sport for Inclusion Network; don Gionatan De Marco, Direttore dell’ufficio nazionale per la Pastorale del Turismo, Sport e Tempo libero della CEI; Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo; Marco Rasconi, Coordinatore Commissione Servizi alla persona della Fondazione Cariplo; Antonio Urso, Presidente nazionale Federazione Italiana Pesistica; Marco Riva, Presidente CONI Lombardia; Gianni Borsa, Presidente Azione Cattolica di Milano; Massimo Achini, Presidente CSI Milano.
Modera Katia Arrighi, Consigliere nazionale del CIP
Per partecipare scrivere a fondazione@acmilan.com