Domenica, 19 Dicembre, 2021 - 18:00
La musica e, più in generale, l’arte possono essere una via di bellezza per l’educazione: nelle periferie spesso nascono testi nuovi e significativi e nuovi cantanti che si rifugiano nelle note per evadere o, meglio, raccontare ciò che hanno dentro; la musica crea relazione, fa rete, genera speranza.
Serve altro per farvi alzare dal divano domenicale, interrompere lo shopping prenatalizio ed andare ad ascoltare parole e musica di De André proposte dall'Ave della diocesi di Napoli? Salvatore Miscio, autore di un prezioso piccolo libro sul cantautore genovese e sulla sua ricerca di Dio, accompagnerà gli ascoltatori tra strofe e note.
«Dio del cielo, vienimi a cercare»: e alla vigilia di Natale questa invocazione sembra destinata a trovare risposta nell'incarnazione.
L'evento è aperto a tutti (con esibizione del green pass, mascherina e distanziamento), ospiti della sede diocesana dell'Azione cattolica in via Pietro Trinchera 7 a Napoli. Qui la locandina con il programma della serata ed una sua presentazione. Per info ave@azionecattolicanapoli.it