A Grottaferrata anche quest'anno si svolge una bella manifestazione storica ed enogastronomica, giunta alla 418^ Edizione.
Sì, davvero quattrocentodiciottesima edizione!!
Già solo questo sarebbe un ottimo motivo per andare a fare un giro, per carpire il segreto di tanta longevità...
Ma quest'anno c'è un motivo in più: l'Associazione di Volontariato alla Domus Unitatis di Grottaferrata, in collaborazione con Editrice Ave e Azione cattolica, presenta A colpi dipedale. La straordinaria storia di Gino Bartali.
Il libro di Paolo Reineri, illustrato da Valentino Villanova, è stato molto apprezzato in questi mesi, presentato in lungo e in largo nella Penisola, è appena stato proposto al Casinò di Sanremo, sarà a maggio a Spello e nel frattempo fa tappa a Grottaferrata, per un appuntamento rivolto soprattutto alle scolaresche.
Sarà l'occasione per "incontrare" davvero un grande campione e un grande uomo, conoscere un po' meglio la sua storia e capire di più dei valori sui quali ha sempre centrato la propria vita.
L'evento sarà animato da Claudia D'Antoni, PhD in Communication Sciences, Consigliere Nazionale dell’Azione Cattololica e Membro dell’Ufficio Centrale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi; è prevista anche l'esposizione di una piccola mostra curata dall'ANPI, tratta dal volume Ave.
Tutti in Fiera, dunque, martedì 27 marzo alle ore 10!