E' davvero occasione rara quella di incontrare Sandro Calvani in Italia e poterlo ascoltare e ragionare con lui sui temi a lui cari: gestione dello sviluppo, partecipazione attiva alla governance, innovazione.
A partire dall'Enciclica di papa Francesco Evangelii Gaudium, l'autore di La realtà è più importante dell'idea sfida a compiere il salto dall'idea alla realtà concreta, per trasformare in modo efficace da cristiani la realtà terrena mettendo al primo posto la preoccupazione per i poveri e la giustizia sociale. Bella sfida.
Forte di una lunga esperienza internazionale, Calvani trascorre in Italia un breve periodo e non si sottrae ad una serie di impegni e appuntamenti pubblici, che gli consentono di condividere con la platea idee, spunti, tanta esperienza sul campo e chiari obbiettivi di sviluppo.
Il Comune di Todi sabato 7 febbraio alle ore 17,30 propone - in collaborazione con l'Associazione culturale Argomenti 2000 - un incontro aperto alla cittadinanza, nel Palazzo comunale.
Padrone di casa il sindaco Carlo Rossini, che insieme al Dirigente scolastico Marcello Rinaldi incontra Sandro Calvani. Scarica la locandina
Qui un riepilogo degli eventi a cui ha partecipato Sandro Calvani