Ecco due serate davvero da non perdere: Storie, che incanto! è il suggestivo titolo dell'appuntamento con Anna Peiretti venerdì 23 novembre alle ore 17.
Il Caporedattore de La Giostra, rivista mensile per bambini fino a 7 anni, proporrà una serata in ascolto delle storie più belle, per scoprire che leggere insieme ai bambini è una risorsa davvero potente per la relazione.
Il giorno seguente, sabato 24 novembre alle ore 18, Anna Peiretti incontrerà oltre ai genitori anche i docenti della scuola dell'infanzia e primaria, educatori e catechisti per ragionare con loro sul potere delle storie: guidati dalla sua pluriennale esperienza sul campo, sarà facile scoprire qualche segreto su come utilizzare le storie, quale sia il loro potere e come utilizzarlo nella relazione educativa in famiglia, a scuola, nei gruppi. Un appuntamento formativo che davvero vale la pena non lasciarsi sfuggire.
L'inziativa è proposta dall'Azione cattolica dell'arcidiocesi di Otranto e dalla Parrocchia San Nicola a Nociglia ed è ospitata dal Palazzo Baronale Gallone Pignatelli, splendido edificio del XVII secolo da poco restaurato.
E, a proposito di storie... durante i due incontri sarà possibile conoscere ed acquistare i libri de La Giostra , con l'ultimo arrivato Aspettando Natale: una bellissima storia illustrata con il Calendario di Avvento da costruire, nell'attesa del Signore.