Cari amici de La Giostra, abbiamo deciso di festeggiare i 50 anni della rivista con una diretta online. È un’occasione preziosa per incontrarci, per conversare sulle cose importanti che riguardano i bambini.
GIOVEDì 29 OTTOBRE ALLE ORE 18 abbiamo invitato alcuni fra i tanti collaboratori e amici, chiedendo loro di portare una parola importante per tenere viva l’attenzione sui bambini, sui loro reali bisogni, ma anche sulla nostra capacità di “vigilanza” sul loro benessere. È un’occasione per condividere il riconoscimento della necessità e dell’urgenza di “cose buone” con cui nutrire i piccoli.
Le parole che condivideremo sono
PAROLA (è quella scelta da Roberto Piumini)
STORIA (Janna Carioli ne è appassionata!)
ARTE (direttamente dalla competenza di Emanuela Bartolini)
FILASTROCCA (la parola di Mela Cecchi)
ILLUSTRAZIONE (Silvia Forzani non poteva che scegliere questa!).
Anna Peiretti, caporedattrice della rivista, raccoglierà tutte le riflessioni per “amalgamarle” insieme. La Giostra ha cura di queste parole, perciò il modo più bello per festeggiare la sua storia, una lunga storia, è tenerle vive nelle pagine che ogni mese creano la rivista.
Che valore ha e come donare parole e storie ai bambini?
Perché i suoni delle rime sono così preziosi?
Che cosa significa condividere con loro esperienze di arte, stupirsi davanti alle immagini?
Ci diamo appuntamento dunque GIOVEDI 29 ottobre alle ore 18 per una diretta FACEBOOK (QUI IL LINK per il collegamento online, attivo anche per chi non ha una pagina Facebook) e sul canale Youtube dell'Editrice Ave.
Un grazie a tutti e ciascuno, un abbraccio a tutti coloro che vogliono bene a La Giostra!
Anna Peiretti