ISBN:
9788882844851
Gennaio 2009
Pagine:
152
Dimensioni: 13 cm × 17 cm × 0 cm
€9,00
Collana:

Gomitolo dell'alleluja (Il)

Di padre in figlio il filo della fede

Un padre e un figlio, le loro storie, le loro vite, e il dono della stessa fede. Un dono antico, ricevuto e a loro volta tramandato, come un filo che passa di mano in mano e continua a srotolarsi tenendo annodati insieme tutti. Come il filo di un gomitolo.

È il "gomitolo dell'alleluja", questo dono straordinario e questa straordinaria responsabilità. La responsabilità di custodire e accrescere un "tesoro" che non è né cultura, né ideologia, né filosofia, ma autentica storia della salvezza, Parola incarnata da vivere e raccontare.

Il gomitolo dell'alleluja, ripubblicato a più di vent'anni dalla prima edizione, con l'aggiunta di due testi inediti, curato da Laura Rozza Giuntella e con la prefazione di David Sassòli, mantiene intatto il suo proposito: cercare e proporre una via per educare alla fede. Con semplicità, con gioia autentica, con la musica, la festa, i colori e, soprattutto, con la testimonianza dei tanti cristiani che hanno vissuto e vivono "dissotterrando" continuamente il "tesoro", perché tutti, dai primi agli ultimi della terra, ne possano godere.
 

Share