ISBN:
9788882841287
Gennaio 2002
Pagine:
128
Dimensioni: 15 cm × 21 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €8,00
€8,00
Collana:

Con cuore e mani di donne

Dignità, condivisione e consapevolezza per partecipare al cambiamento

Il testo affronta il tema della missione profetica delle donne per avviare spunti di riflessione comuni e di scambio, e per mantenere viva l'attenzione e l'iniziativa sul contributo delle donne credenti nella società.

Il delicato tema della missione profetica delle donne provoca alla riflessione per mantenere sempre viva l'attenzione sul contributo delle donne credenti nella vita sociale.

Oltre agli interventi di alcuni esperti, il volume offre testimonianze di vita provenienti dall'America, dall'Asia e dall'Africa, a cominciare da quella di Rigoberta Menchù, premio nobel per la pace.

Questi contributi ci danno la misura di ciò che davvero occorre guardare per capire e riflettere, fuori dall'angustia delle nostre singole misure e costituiscono una piattaforma di lavoro per alcune associazioni impegnate sul fronte della promozione della donna (Azione Cattolica Italiana, Centro Italiano Femminile e Gruppo promozione donna).

La questione e il ruolo delle donne sono un passaggio strategico per la vita della comunità, nella complessità di questo tempo.