Il Comune di Brescia ospita un evento Ave

Lunedì, 4 Dicembre, 2017 - 17:00

Dopo un lungo ed accurato lavoro di traduzione voluto da Editrice Ave e sostenuto dal concreto contributo di numerose realtà associative, il libro di Anselmo Palini Marianella Garcia Villas. «Avvocata dei poveri, difensore degli oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi» è arrivato da alcuni mesi nelle librerie di El Salvador, pubblicato da UCA Editores.

Non esisteva una biografia in lingua spagnola della coraggiosa giornalista, paladina dei diritti umani, sempre schierata dalla parte degli ultimi e degli oppressi negli anni della feroce dittatura militare in Salvador. Così il minuzioso lavoro di Anselmo Palini, che per Ave ha scritto anche una biografia di Oscar Romero, ha suscitato l'interesse di UCA EDITORES, Casa editrice della Università Centroamericana "José Simeón Cañas" fondata nel 1975 dai gesuiti.

Il libro viene ora presentato presso il Palazzo Loggia del Comune di Brescia, alla presenza del sindaco dr. Emilio Del Bono e del Console Genrale di El Salvador a Milano sig.ra Karla Georgina Martinez-Herrera, accompagnati dal prof. Luciano Caimi dell'Università Cattolica di Brescia, membro del Comitato editoriale Ave.

Il giornalista Gabriele Colleoni del "Giornale di Brescia" converserà con il prof. Anselmo Palini, autore del libro.

L'appuntamento è aperto a tutti.

qui la locandina invito

La notizia su Adista

 

Share