Chiara Sancin

Nata a Trieste il 24 gennaio 1971, vive a Roma dal 2005.
Laureata in Fisica presso l’Università di Trieste, ha lavorato per oltre sette anni come Assistente di direzione e in particolare con compiti di responsabilità nel campo della comunicazione istituzionale e scientifica presso un’agenzia delle Nazioni Unite nel Parco Tecnologico di Trieste. È giornalista pubblicista. Attualmente lavora a Roma nell’attività internazionale di una società che opera nei servizi e nella consulenza in ambito formativo.
Fin dal 2000 collabora con il settimanale cattolico di Trieste “Vita Nuova”, curando nello specifico interviste e interventi su argomenti scientifici relativi al rapporto tra scienza, tecnologia e sviluppo. Ha collaborato anche come membro di redazione a molte testate dell’Azione Cattolica Italiana (Segno nel Mondo Giovanissimi, Graffiti, Presenza e Dialogo Studenti, Nuova Responsabilità, Presenza Pastorale): ha scritto articoli su tematiche che riguardano i giovani, gli adulti, l’educazione, la formazione e la pastorale su riviste e quotidiani a tiratura nazionale (Segno Sette, Scuola Viva, La Scuola e l’Uomo, Avvenire).

In Azione Cattolica ha ricoperto diversi incarichi, sia in ambito nazionale che diocesano e parrocchiale. A livello nazionale è stata segretaria nazionale per il Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac, 1995-1998) ed è stata collaboratore centrale Settore Adulti di Ac.

è curatore di:

Per una vita adulta €9,00
Vivere con virtù €11,00