Piccola guida all’accesso, lettura e condivisione dei contenuti di Ragazzi, Graffiti e Segno nel mondo
leggi Matteo Truffelli intervistato sulle riviste digitali da «Dialogo» di Lodi
Hai un pc?
Per leggere le riviste digitali basta accedere a un sito web (meglio se utilizzi il browser Chrome o Safari):
- Collegati al sito della rivista che ti interessa:
- Come primo passo, solo per la rivista Segno nel mondo, ti verrà richiesta una brevissima registrazione (nome, cognome, comune di residenza, email) e la scelta di una password.
- Una volta registrato potrai accedere, inserendo email e password, a tutti i numeri disponibili della rivista, in ordine cronologico. I numeri più recenti compaiono per primi. Ragazzi e Graffiti saranno accessibili con una registrazione aperta: inserire come username rispettivamente "ragazzi" e "graffiti" e come password "Benvenuto".
- Clicca il numero che non hai ancora aperto… buona lettura!
- NB: l’esperienza non finisce con la lettura. Condividi gli articoli che ti sono piaciuti, postali sui social network, oppure stampali per portare il testo all’incontro del tuo gruppo!
Hai uno smartphone o un tablet?
Le riviste digitali si possono scaricare sia sui dispositivi Apple, sia sui dispositivi Android:
- Apri lo store del tuo dispositivo (“App Store” per i dispositivi Apple; “Google Play Store” per i dispositivi Android).
-
Cerca la rivista che ti interessa,
per Ragazzi scrivendo "ragazzi acr" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs)
per Graffiti scrivendo "graffiti rivista" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs)
per Segno nel mondo scrivendo "segno nel mondo" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs) - Scarica la app della rivista.
- Quando la app è scaricata, aprila. Come primo passo, solo per la rivista Segno nel mondo, ti verrà richiesta una brevissima registrazione (nome, cognome, comune di residenza, email) e la scelta di una password. Una volta registrato potrai accedere, inserendo email e password, a tutti i numeri disponibili della rivista, in ordine cronologico. Ragazzi e Graffiti saranno accessibili senza la registrazione. Se però viene chiesto un login, inserire come username rispettivamente "ragazzi" e "graffiti" e come password "Benvenuto". I numeri più recenti compaiono per primi.
- Scarica il numero della rivista che non hai ancora aperto… buona lettura!
- NB: l’esperienza non finisce con la lettura. Condividi gli articoli che ti sono piaciuti, postali sui social network o inviali con WhastApp al tuo gruppo di Ac!
Inoltre anche la versione mobile, utilizzabile per computer, è visibile da qualsiasi dispositivo.
Per suggerimenti o chiarimenti scrivi a rivistedigitali@editriceave.it