Ora tocca a noi!

Ora tocca a noi!

Per un nuovo protagonismo dei ragazzi

Azione Cattolica dei Ragazzi

€12,00

.
TitoloOra tocca a noi!
SottotitoloPer un nuovo protagonismo dei ragazzi
Autore Azione Cattolica dei Ragazzi
Scheda descrittiva

Dall'intuizione e dall'esperienza di tanti educatori, ecco un sussidio per chi ha a cuore la formazione dei più piccoli: il progetto "Ora tocca a noi!", pensato per i ragazzi e con i ragazzi, racconta l'invito a tener vivo il costante riferimento al ruolo dei bambini nella Chiesa e nel mondo.

I bambini sono i protagonisti per eccellenza della vita sociale, familiare ed ecclesiale. È dai bambini che possiamo imparare a guardare il mondo con semplicità ed innocenza, a riconoscere ciò che conta veramente.

Dall'intuizione e dall'esperienza di tanti responsabili ed educatori dell'ACR, un sussidio indispensabile per quanti hanno a cuore la crescita e la formazione dei più piccoli: il progetto `Ora tocca a noi!`, pensato per i ragazzi e con i ragazzi, è il frutto di anni di servizio, di incontri, di confronti, dibattiti e studio, è l'invito a tener vivo il costante riferimento al ruolo dei bambini nella Chiesa e nel mondo.

Idee, esperienze, documenti, le parole e i consigli di esperti, di docenti, giovani e adulti, che testimoniano la ferma volontà di far posto ai piccoli, riconoscendo che la loro presenza è unica e irripetibile, coltivando il desiderio di ascoltarli, capirli, renderli partecipi. La semplicità, l'altruismo, la gioia, la spontanea determinazione dei ragazzi sono la conferma che vale la pena scommettere su di loro: «Non possiamo trascurare il ruolo dei bambini nella Chiesa. Non possiamo non parlarne con grande affetto. Sono il sorriso del cielo affidato alla terra» (Giovanni Paolo II).

Pagine112
ISBN9788882842925
Data pubblicazioneGennaio 2005
Dimensioni
Dimensioni: 15 cm × 21 cm × 0 cm