In cammino sui Sentieri Frassati

In cammino sui Sentieri Frassati

Guida ai percorsi regione per regione

Una originale guida per seguire, sulle orme del beato Pier Giorgio Frassati, i sentieri di montagna a lui dedicati e guardare sempre «verso l'alto»

€10,00

.
TitoloIn cammino sui Sentieri Frassati
SottotitoloGuida ai percorsi regione per regione
CuratoreAntonello Sica
Scheda descrittiva

Una originale guida per seguire, sulle orme del beato Pier Giorgio Frassati, i sentieri di montagna a lui dedicati e guardare sempre «verso l'alto», alla conquista della vetta e di una rinnovata ricchezza interiore.

Con il motto «Per incontrare Dio nel creato», la Sezione di Salerno del Club alpino italiano lanciava nel 1996 l'iniziativa di intitolare, in ogni regione d'Italia, un sentiero di particolare interesse naturalistico, storico e religioso al beato Pier Giorgio Frassati (1901-1925). Oggi il progetto Sentieri Frassati viene concordemente definito dai presidenti nazionali delle associazioni che ebbero Pier Giorgio come socio (Cai, Giovane montagna, Azione cattolica italiana, Fuci), e dall'Agesci, come prezioso progetto educativo verso un approccio globale alla montagna intesa come palestra che allena, scuola che educa, tempio che eleva.

Pagine160
ISBN9788882845643
Data pubblicazioneGennaio 2010
Area tematicaAttualità, cultura, politica, storia
Dimensioni
Dimensioni: 12 cm × 19 cm × 0 cm