Le riviste digitali – come funzionano e come leggerle

Piccola guida all’accesso – lettura e condivisione dei contenuti – di Ragazzi, Graffiti e Segno nel mondo

leggi Matteo Truffelli intervistato sulle riviste digitali da «Dialogo» di Lodi

Hai un pc?

Per leggere le riviste digitali basta accedere a un sito web (meglio se utilizzi il browser Chrome o Safari):

  • Collegati al sito della rivista che ti interessa:

ragazzi.azionecattolica.it

graffiti.azionecattolica.it

segno.azionecattolica.it

  • Come primo passo, solo per la rivista Segno nel mondo, ti verrà richiesta una brevissima registrazione (nome, cognome, comune di residenza, email) e la scelta di una password.
  • Una volta registrato potrai accedere, inserendo email e password, a tutti i numeri disponibili della rivista, in ordine cronologico. I numeri più recenti compaiono per primi. Ragazzi e Graffiti saranno accessibili con una registrazione aperta: inserire come username rispettivamente "ragazzi" e "graffiti" e come password "Benvenuto".
  • Ragazzi e Graffiti saranno per tutti disponibili completamente, per quanto riguarda la rivista Segno, solo se sei socio dell’Ac avrai la possibilità di leggere la versione completa. Se infatti non sei socio, potrai leggere solo alcuni articoli in una versione light della rivista. Anche se per questo primo tempo, per far conoscere la rivista, tutti la potranno leggere!
  • Clicca il numero che non hai ancora aperto… buona lettura!
  • NB: l’esperienza non finisce con la lettura. Condividi gli articoli che ti sono piaciuti, postali sui social network, oppure stampali per portare il testo all’incontro del tuo gruppo!

Hai uno smartphone o un tablet?

Le riviste digitali si possono scaricare sia sui dispositivi Apple, sia sui dispositivi Android:

  • Apri lo store del tuo dispositivo (“App Store” per i dispositivi Apple; “Google Play Store” per i dispositivi Android).
  • Cerca la rivista che ti interessa,
    per Ragazzi  scrivendo "ragazzi acr" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs)
    per Graffiti  scrivendo "graffiti rivista" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs)
    per Segno nel mondo scrivendo "segno nel mondo" (oppure cliccate direttamente qui: Android, iOs)
  • Scarica la app della rivista.
  • Quando la app è scaricata, aprila. Come primo passo, solo per la rivista Segno nel mondo, ti verrà richiesta una brevissima registrazione (nome, cognome, comune di residenza, email) e la scelta di una password. Una volta registrato potrai accedere, inserendo email e password, a tutti i numeri disponibili della rivista, in ordine cronologico. Ragazzi e Graffiti saranno accessibili senza la registrazione. Se però viene chiesto un login, inserire come username rispettivamente "ragazzi" e "graffiti" e come password "Benvenuto". I numeri più recenti compaiono per primi. 
  • Mentre Ragazzi e Graffiti saranno per tutti disponibili completamente, per quanto riguarda la rivista Segno nel mondo, solo se sei socio dell’Ac avrai la possibilità di leggere la versione completa. Se infatti non sei socio, potrai leggere solo alcuni articoli in una versione light della rivista. Anche se per questo primo tempo, per far conoscere la rivista, tutti la potranno leggere!
  • Scarica il numero della rivista che non hai ancora aperto… buona lettura!
  • NB: l’esperienza non finisce con la lettura. Condividi gli articoli che ti sono piaciuti, postali sui social network o inviali con WhastApp al tuo gruppo di Ac!

Inoltre anche la versione mobile, utilizzabile per computer, è visibile da qualsiasi dispositivo.

Per suggerimenti o chiarimenti scrivi a rivistedigitali@editriceave.it