Verso noi. Prendersi cura della vita di tutti a Più libri Più liberi

Verso noi. Prendersi cura della vita di tutti: il libro del presidente di Ac, Giuseppe Notarstefano, a “Più libri più liberi”, giovedì 7 dicembre, con Enrico Giovannini, Francesco Scoppola ed Enzo Romeo

 

All’interno di “Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolge a Roma in questi giorni, l’editrice Ave è lieta di presentare giovedì 7 dicembre alle ore 18,30 (Sala Venere, La Nuvola, Viale Asia) il libro del presidente nazionale di Azione cattolica italiana, Giuseppe Notarstefano, Verso noi. Prendersi cura della vita di tutti, che ha da subito attirato l’interesse di molti lettori che hanno sposato e condiviso il messaggio di questo libro: nessuno si salva da solo.

Tra le pagine del libro, uscito nell’agosto scorso, si legge la passione dell’autore per un cammino che non vuole e non deve lasciare indietro nessuno. Un titolo che evoca percorsi di cura associativi – Notarstefano è dal maggio del 2021 presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana –, ma, anche, allo stesso tempo, una riflessione laica – insegna alla Lumsa di Palermo Statistica economica, e tanta passione per il “sociale” e i modelli di sviluppo integrale –, destinata a un pubblico più vasto, sul futuro di questo nostro Pianeta che vorremmo desiderarlo più abitabile.

Attraversare. Visioni. Processi. Sete. Germogli. La città che sale. Sono le parole di Notarstefano in cerca di cielo e di terra, di relazioni e Assoluto, preghiera e politica, sorriso e fraternità. Sei parole che ci aiutano a una lettura della realtà senza per questo nascondere fragilità, percorsi di crisi, transizioni e domande sul futuro. Perché nessuno si salva da solo.

Il tour di presentazioni, che già ha avuto un notevole successo in questi mesi, proseguirà tra Milano, Napoli, Palermo e Bologna nella prima metà del 2024.

Giovedì 7 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Venere, l’autore insieme a Enrico Giovannini, già ministro del governo Letta e ora Ordinario di Statistica Economica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e Francesco Scoppola, Presidente del Comitato Nazionale AGESCI, e il giornalista del Tg2 Enzo Romeo, parleranno di come attraversare questo “tempo sbandato”, attraverso la cura delle relazioni.

Un’occasione per incontrarsi e provare a immaginare una Terra e un Cielo che vadano d’accordo per un futuro del Pianeta ecosostenibile e dove la cura dell’ambiente sia al primo posto.