Una novità Ave tra le mani di papa Francesco

 

Il libro Pace curato dal giornalista Enzo Romeo per la collana «Le parole di Francesco» è stato donato direttamente al pontefice durante l'udienza di mercoledì 18 gennaio in San Pietro.

A consegnarlo, insieme all'autore, anche la vice presidente nazionale dell'Azione cattolica, Maria Grazia Vergari, in rappresentanza dell'editrice Ave e dell'associazione, proprio nel mese dedicato alla pace.

Racconta Maria Grazia Vergari: «Consegnata a Papa Francesco l'ultima pubblicazione della nostra casa editrice e tutto l’impegno dell’ Azione Cattolica per la Pace!
Dalle preghiere ai dibattiti, dalle feste alle iniziative di dialogo. Nei gruppi, nelle scuole, nelle piazze delle nostre città che in questo mese, da anni, si riempiono di giovani, adulti e bambini che si impegnano a costruire e a invocare il dono della pace.
Noi ci siamo! Ognuno al proprio posto… insieme a tutti gli uomini che hanno a cuore la pace!».

Il libro invita i lettori a seguire le parole e i gesti di pace di Bergoglio quando era arcivescovo a Buenos Aires. Ma anche ai giorni nostri. Papa Francesco coniuga la pace nel tempo presente in modo audace, conglobando giustizia sociale, economia, rispetto dell'ambiente. Un vero testimone di pace per la Chiesa tutta e per l'intera umanità.