Tuttoscuola rilancia «È un gioco da ragazzi»

Tuttoscuola.com, il portale di informazione educativa che si impone per autorevolezza e longevità, occupandosi da oltre quarant'anni di scuola e dei più vari temi ad essa collegati, mette in risalto la (buona) notizia che la Camera ha approvato all'unanimità lo scorso 2 maggio il ripristino nelle scuole di ogni ordine e grado dell'insegnamento dell'Educazione civica, assegnandole uno spazio orario di almeno 33 ore di studio, quindi come materia obbligatoria con tanto di valutazione e voto finale.

Un testo importante, approvato all'unanimità da tutti gli schieramenti politici, con l'obbiettivo di formare cittadini responsabili e attivi e promuovere la loro partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale della comunità. 

All'interno dell'articolo il giornalista recensisce il libro di Facchini e la Grasta È un gioco da ragazzi. La Costituzione scende in campo con parole semplici, spiegando ai propri lettori che «la conoscenza, ma soprattutto la pratica dei valori costituzionali già nel periodo della prima formazione dei ragazzi è al centro di un volume di successo scritto pochi anni fa, ora in fase di aggiornamento e ristampa, pubblicato dalla casa editrice AVE». 

La nuova edizione sarà disponibile a breve, torna a visitare questo sito per essere informato dell'uscita del volume.