Premio Giuseppe Toniolo

Giunto alla terza edizione il Premio Giuseppe Toniolo, che quest’anno ha per tema Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l’impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà, Premio promosso da Diocesi di Vittorio Veneto, Pastorale sociale Diocesi Vittorio Veneto, “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, Parrocchia Pieve di Soligo con il patrocinio di Comune di Pieve di Soligo e di Provincia di Treviso.

La cerimonia finale si è svolta sabato 6 ottobre 2018 presso Teatro Careni di Pieve di Soligo alle ore 20:30 ed ha visto premiato il volume "La pace necessaria" curato da Michele D'Avino e Ugo de Siervo, edito da Ave.

Questa la motivazione del Premio: Viene conferito il Premio Giuseppe Toniolo 2018, sezione “Pensiero”, all’Editrice AVE - Fondazione Apostolicam Actuositatem, per la pubblicazione del volume “La pace necessaria. Il dovere di impegnarsi per il bene comune”, che raccoglie contributi di alto profilo e riflessioni importanti e qualificate sul tema della pace nel mondo contemporaneo, alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa  e secondo l’ispirazione di Giuseppe Toniolo.    

Speciale è l'attenzione posta sul Premio quest'anno, tanto che la consegna del premio è avvenuta all'interno delle celebrazioni del centenario della morte di Giuseppe Toniolo.

 

Leggi il Comunicato stampa del Premio; di seguito alcune foto della cerimonia

 

Share