Nuove candidature per i titoli Ave

Il Marchio Microeditoria di Qualità è alla sua decima edizione.

In Italia sono molte le case editrici piccole e medie, che mandano in stampa meno di 100 titoli all’anno; in termini di numero di editori si tratta della fetta più ampia del panorama editoriale italiano, che però spesso non riesce ad essere conosciuta e valorizzata come dovrebbe. Il MARCHIO vuole proprio aiutare i lettori ad individuare i migliori prodotti editoriali.

La selezione dei libri avviene grazie alle decisioni di una giuria qualificata e alle schede compilate dagli utenti delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana.

Alle migliori opere di ogni categoria verrà assegnato il MARCHIO di qualità. La premiazione avverrà all’interno della XVII edizione della Rassegna della Microeditoria di Chiari in programma dall’8 al 10 novembre.

LE BIBLIOTECHE CHE PARTECIPANO ALLA SELEZIONE:
Chiari - Castrezzato - Ospitaletto - Rovato Travagliato - Biblioteca scolastica dell’istituto superiore “Lorenzo Gigli” (Rovato) - Orzinuovi - Lonato del Garda - Buffalora Vetrina editoriale della provincia di Brescia.

Sul sito del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, all’indirizzo http://opac.provincia.brescia.it/library/sudovest/microeditoria-di-quali... si trovano tutti i titoli in concorso. Dalle singole schede dei libri li si può richiedere in prestito e una volta letti si possono condividere i commenti con gli altri utenti.

Quattro (indicati di seguito) sono i libri che Ave ha candidato quest'anno, dopo aver ottenuto nel 2018 il prestigioso riconoscimento per Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole, Crescere digitali, Storie per sognare e Per l'Europa.

In bocca al lupo ai nostri Autori: e se siete dalle parti di Brescia andate in Biblioteca e leggete leggete leggete, votate votate votate!!!

Qui il programma completo del Premio 2019