Microeditoria di qualità: un bel riconoscimento all'Editrice AVE

Realizzato e promosso dall’Associazione culturale L'Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, il Marchio Microeditoria di qualità 2016 ha assegnato sabato 5 novembre un doppio riconoscimento al lavoro dell'Editrice Ave.

Suddiviso in quattro categorie - narrativa, saggistica, per bambini e ragazzi, poesia - il Marchio intende orientare i lettori indicando loro i migliori prodotti editoriali.

La designazione avviene a cura di una Giuria qualificata affiancata dai diretti utenti dei libri stessi, cioè i lettori, raggiunti attraverso il circuito delle biblioteche bresciane.

 

Filastrocche a colori ha vinto il Marchio nella sezione per bambini e ragazzi; il libro sarà presentato con una vivace animazione domenica 6 novembre a Chiari.

 

Misericordia inquietudine e felicità, di Sandro Calvani, ha vinto il Marchio nella sezione saggistica. Il libro sarà presentato a Milano, all'interno di Bookcity, domenica 20 novembre presso la Borsa Italiana in Piazza Affari.

Il Marchio nasce all'interno della Rassegna della microeditoria italiana, che quest'anno celebra la sua 14^ edizione. Ave sarà presente con un proprio stand con alcuni titoli selezionati dalla più recente produzione.